Home » Montexport

Montexport

Il benessere di un calore naturale

Il benessere di un calore naturale - Stufe Paillex

Mont-Export nasce 25 anni fa come azienda commerciale e segue la distribuzione di prodotti per il riscaldamento a legna. Nel 1987, Bruno Cella, il fondatore, incontra Ferdinand Huemer, titolare e designer di Austroflamm, e si appassiona per le sue originali stufe-caminetto.

Nasce un solido rapporto di collaborazione e l’ambizione di Mont-Export diventa quella di rivoluzionare il concetto di “stufa-caminetto” in Italia e di valorizzarlo. Attualmente, Mont-Export distribuisce in esclusiva per l’Italia prestigiosi marchi di stufe e caminetti europei, sviluppando un programma completo che incorpora tutte le tipologie di prodotti per il riscaldamento a legna (no pellet): una vasta gamma di monoblocchi e inserti, caminetti metallici di alto design, stufe-caminetto ad alto rendimento e con innovativi sistemi ad accumulo.

Marchi che si completano e che hanno un elemento in comune: l’alta qualità!

 

STUV - focolari da incasso, stufe a legna, caminetti con rivestimento.

AUSTROFLAMM - monoblocchi new Generation.

Stûv, una disposizione di spirito !

Sin dalla sua costituzione nel 1983, l’obiettivo di Stûv è stato offrire una visione contemporanea dei focolari a legna. La sobrietà e il rigore formale dei primi focolari Stûv prefiguravano la filosofia minimalista che prevale oggi.

Stûv ha sempre prestato un’attenzione particolare agli aspetti funzionali dei suoi focolari e si pone alla base di numerose innovazioni in questo settore.

Oggi più che mai, Stûv cerca soluzioni innovative per integrare le energie rinnovabili nelle future modalità di riscaldamento.

Questa è la disposizione di spirito di Stûv.

Da scoprire sfogliando le pagine del catalogo.

Austroflamm - tecnologia Xtra – immagazzinamento del calore

L’evoluzione del consolidato sistema HmS (Heat memory System) offre quella che può essere considerata la migliore tecnologia di accumulo in assoluto: abbiamo combinato le piastre HmS, ad alto potere di accumulo (peso specifico 3.8) con uno speciale scambiatore termico; abbiamo collocato una massa di 100-150 kg (secondo il modello) intorno alla struttura della stufa ed implementato il tutto con un sistema di aria convettiva regolabile.

Il risultato: la possibilità di scegliere fra rapida diffusione del calore o un rilascio di calore radiante fino a 12 ore!

Piano convettivo regolabile: la posizione “aperta” favorisce una rapida diffusione del calore; la posizione “chiusa” favorisce l’accumulo ed il calore radiante.

Austroflamm - tecnologia Xtra – immagazzinamento del calore - Stufe Paillex